Un post breve breve per farvi vedere due cosine che ho fatto un paio di mesi fa e che non avevo ancora postato…
Dunque sono andata a trovare una carissima amica che è stata un po’ di tempo in ospedale, e le ho portato una dolce coccola (sperando che la piccola teppista che porta in grembo gradisse ).
Non avevo però un cartone o un portatorte per sistemare le cupcakes che avevo fatto così ho pensato di costruirlo da sola, ispirandomi a questo tutorial della Simo e a questo trovato su Pinterest. Io ho semplificato molto anche perchè l’ho fatto in mezz’oretta, ma alla fine non mi dispiace come è venuto fuori, anche se si nota benissimo che le rose della patterned sono a testa in giù:
La base è fatta di cartoncino bianco normale, mentre la “scatola” vera e propria è fatta con 2 ritagli di patterned 14x30 cm che ho piegato a 9 cm su un lato e a 2 cm sull’altro. La parte con la piega di 9 cm è quella che ho incollato sotto la base, mentre la piega di 2 cm mi è servita come impugnatura su cui ho fatto 2 buchi per chiudere e mettere il fiocchetto.
All’interno ho messo della carta forno per evitare che il frosting ungesse la carta in caso di spostamento delle tortine. Lateralmente invece ho messo un bordino alto circa 6 cm decorato con un punch scallop.
Metto la foto della base con le misure scritte sopra così se qualcuna vuol provare a farla sa già come partire senza dover fare milioni di calcoli , tenendo in considerazione che le mie cupcakes erano piccoline, la base di 4 cm per circa 5 di altezza.
Sono partita da un cartoncino 21x21 cm, ho cordonato a 1,5 cm e a 3,5 su ogni lato, poi ho tagliato come indicato e piegato nelle parti precedentemente cordonate. Al centro (cioè nello spazio interno di 14x14 cm) ho poi ritagliato 4 cerchi per inserire le cupcakes.
Allo stesso modo ho fatto questo porta-cupcakes in cui ho inserito 2 tutine per un bimbo nato a settembre (l’avevo detto che le ho realizzate un po’ di tempo fa )
Mi sono ispirata a questo tutorial, per la confezione invece ho fatto di testa mia ed infatti è leggermente sbilenca…ma la neo-mamma ha comunque gradito.
E con questo vi saluto, buon martedì!
9 commenti:
Ma che belliiiiiii!!!!
E poi scusa... chi vuoi che guardi le rose a testa in giù una volta visto il contenuto? :-P
Che bella idea! E' proprio vero la creativita aiuta in tantissimi campi!
Deliziosi!!!!!
per ovvi motivi di golosità mi piacciono di più i dolcetti veri! :D ma i due packaging sono entrambi belli, grazie della condivisione :)
con l'occasione di questa mia visita ne approfitto per farti tanti auguri di Buone Feste!
Ero convinta di aver già commentato questo post,.. boh!!! Io impazzirei se arrivasse una amica a portarmi i cupcake confezionati così!!! <3
S.
Che belle confezioni!!!!
Grazie mille per il tutorial, molto utile.
Ciao Gio'
bellisssimeeeeeee
Sono arrivata da te attraverso kreattiva!
Mi sono unita ai tuoi follower.
Se ti va passa da me:
naturalmentemakeup.blogspot.com
Posta un commento