mercoledì 4 gennaio 2012

Regalini di Natale e packaging

Ciao a tutte e buon Anno!
Non mi sono fatta sentire molto per le feste ma sono comunque riuscita a combinare qualcosa, tra cui iniziare un restyling dello scrap corner che spero di mostrarvi presto Sorriso
Adesso però volevo farvi vedere cosa ho creato come piccolo pensierino per accompagnare le cards di Natale ( per queste farò un altro post perché anche qui ho ancora dei WIP).
Niente di particolarmente originale o creativo, però  era la prima volta che mi cimentavo in questo tipo di creazioni quindi volevo farvi vedere come erano venute!
WIP  lavender sachets
Sostanzialmente sono dei profuma biancheria alla lavanda. Ho conservato dei rametti di lavanda che avevo colto un po’ di tempo fa, ho tolto le parti dure dei rametti tenendo solo i fiori e ho fatto dei sacchettini con la carta velina, chiudendoli con una pinzata. Poi ho fatto i sacchettini tagliando un rettangolo di stoffa e cucendolo doppiato in modo che sul retro una parte sormontasse l’altra (ok, dalla spiegazione si capisce ‘na mazza, guardate i primi a sinistra nella foto sopra). Ho inserito il sacchettino di lavanda e un po’ di imbottitura da cuscino in modo che venissero belli morbidi morbidi, poi ho aggiunto piccole decorazioni che avevo precedentemente tagliato con la big shot.
Et voilà!
lavender sachets
Ecco invece come li ho confezionati, per dare un tocco particolare ad una confezione un po’ anonima ho creato una specie di masking tape timbrando con lo StazOn un motivo lace su un nastro adesivo opaco e l’ho usato per chiudere i sacchettini sul retro.
fake masking tape
wrapped sachets
wrapped
E visto che siamo in tema di confezioni, volevo farvi vedere come ho incartato alcuni regali di quest’anno e dell’anno scorso (è un bel po’ che volevo fare questo post ma non mi decidevo mai a scaricare le foto, fate un po’ voi come sono messa, LOL!)
Xmas gifts
In questa prima foto ho usato semplice carta kraft e parti di maglione infeltrito usando la tecnica imparata sul libro di Betz WhiteWarm Fuzzies”. Le strisce di carta invece vengono da vecchi numeri di “Le Idee di Casamia”, li collezionavo e una volta deciso di disfarmene ho tenuto i fogli interni del progetti con l’idea di utilizzarli come salvascrivania per quando paciugavo con gli acrilici, ma alcuni erano così carini che hanno ricevuto la promozione a carta regalo Occhiolino.
Xmas gifts
Questi pacchetti invece sono stati interamente incartati con i fogli di cui sopra, così come il pacchetto successivo.
packaging
Qui invece un grande pacco che ho incartato di nuovo con carta kraft e abbellito con un centrino di carta e uno all’uncinetto.
Birthday gift
Avevo anche altre foto ma non so più dove sono andate a finire…
E i regali di quest’anno? Non li ho fotografati perchè li ho incartati allo stesso modo degli anni precedenti, cioè coi fogli di “recupero” per noi adulti e con la carta kraft per quelli portati da “Babbo Natale” ( mio cugino di 10 anni ci crede ancora Occhiolino).
Bene, per adesso è tutto…spero di riuscire a postare di nuovo questa settimana, in caso contrario vi aspetto venerdì 13 per il nuovo sketch di Sketchalicious ^_^
Ciao e buona befana!!!

5 commenti:

Gio ha detto...

che belle cose e che bei pacchettini! ma mo' ce li fai vedereeeeee ;-)

ViolaMoni ha detto...

i tuoi packaging sono carinissimi!!! io quest'anno non mi sono ingegnata per nulla! vedrò di recuperare almeno con i compleanni! buon anno nuovo!!!

Gloria ha detto...

Enri ma che meraviglia!!!
Sono quei regali che poi non vuoi scartare per il dispiacere di rovinare la carta :P
Ne approfitto per augurarti un felice 2012, un bacione!!

Bietolina ha detto...

tutto bellissimo

Marla Singer ha detto...

Wow, i profuma biancheria sono meravigliosi, e i vari packaging sono troppo belli, sarà stato un dispiacere scartarli.. ^__^