In questi giorni sono riuscita a terminare delle cards che avevo iniziato la settimana scorsa (o era due settimane fa? boh), alcune per fare gli auguri Pasquali, altre per compleanni, e una nascita
Ci ho messo del tempo perchè ho seguito dei tutorial che ho trovato su SCS, miniera di tutorial, consigli ed info per le cardmakers, quindi ovviamente avevano le misure in inch e dovevo stare attenta a non sbagliare (santa taglierina con le doppie misure e santo Scor-it-All), inoltre solo leggendo mi risultava difficile capire tutti i passaggi quindi procedevo un passo alla volta cercando di capire se gli abbinamenti che stavo facendo mi piacevano o meno.
Infatti arrivata ad un certo punto mi sono detta “ma cosa sono ste ciofeche che ho fatto?”, poi passando alla decorazione (ero solo alla struttura di base) diciamo che hanno iniziato a piacermi un po’ di più.
Il fatto è che per complicarmi la vita ho voluto cimentarmi nella costruzione di cards che avessero un meccanismo tridimensionale/pop-up, questo dopo aver visto le nuove mascherine Sizzix in uscita a maggio in una recensione su un blog americano che permettono appunto la costruzione facilitata di card pop-up.
Eccole qua:
chiuse
aperte. I fiori nelle prime due sono una realizzazione della bravissima Franca (Franca scusa ma in una ho perso il centrofiore e ho messo una brad).
Altre 2, chiuse ed aperte:
(I sassi che tengono aperta la card non sono granché ma c’era vento e si chiudeva )
Un terzetto (la prima foto è un po’ bruttina perché non volevano stare piatte quindi ci sono delle ombre strane)
In questo terzetto quella di sinistra e quella a destra sono per un compleanno, e quella al centro per una nascita
Quella di destra vista così non si capisce bene secondo me, comunque in pratica quando la si apre la parte centrale dovrebbe ruotare (dico dovrebbe perché a volta si incastra nel filo e quindi non gira bene, ci ho smadonnato su un pomeriggio ma non mi è riuscito di capire come sistemarla, perdono a chi la riceverà!)
Poi vi metto un collage delle pagine di un diario gravidanza che ho fatto per la giovane sorella di una mia amica (cliccate per ingrandire)
Non è elaboratissimo perché io non so fare, cioè mi piacciono un sacco i minialbum con lo stile “francese”, quelli con tutte le timbrate ritagliate e i fiocchettini e i pizzi ma proprio non riesco a farli, non ho questo tipo di gusto per gli abbinamenti… quindi,dato che la mamma è giovane ho messo fantasie colorate e unisex. Poi, in corso d’opera si è saputo che sarebbe stata una femminuccia ed ho aggiunto alcuni particolari in rosa, ed ecco che è uscito un bel pot-pourri di colori…Non una delle mie realizzazioni più belle ma non tutte le ciambelle riescono col buco E comunque alla mammina è piaciuto quindi sono contenta comunque
E’ tutto per oggi, a venerdì con SKA !!!
14 commenti:
wow, che mega produzione di card difficilissime e bellissime!!!!
a me piace tantissimo l'album!!! ... ti prego, non t'infognare anche tu con lo stile francese, LOL... non se ne può più, w i coloriiiii ;-)!!!!
che meraviglia Enri! Le card sono favolose e originali (ma quanto lavoro!!) e anche l'album mi piace moltissimo. Io ne ho uno iniziato da un mese sulla scrivania, se non mi do una mossa, mia cugina fa in tempo a partorire ;-)
Le trovo tutte bellissime le card e l'album è altrettanto delizioso, bravissima davvero!! Ammiro ormai da un bel po' i tuoi lavori, complimenti! Un abbraccio Kinà
ma che belleee!!! quella di alice e il cappellaio è uno spettacolo!! sei bravissima :)
Mamma mia! Mi sono rifatta gli occhi!
Le card sono favolose, non saprei dirti quale mi piace di più! E il diario garvidanza?! Bellissimissimo!!!
Che fortuna, avere amiche scrappers :) E poi, se sono barve come te... bacio
Ma quante belle coseeee... wow wow wow!
Sono tutte stupende!!!!!
Se non fossi già in mostruoso ritardo, prenderei ispirazione da queste magnifiche card per fare quelle di Pasqua ma tanto non mi vengono così bene quindi rinuncio in partenza!
Ma Enri sono tutte bellissimeeeeeeeeeeee!!! la mia preferita è quella di Alice!!! :)))
Un abbraccio
Che produzione meravigliosa. Le card sono stupende el'album per la gravidanza è magnifico.
A presto da Francy
Very VERY pretty~
Tina~
Ma, cara!!! Funziona perfettissimamente ed ha suscitato l'ammirazione incondizionata dei miei figli, oltre che mia!!!
Susperproduzione fantastica: solo io sono la pigra???
eccezionali tutte queste cards!! e davvero adorabile l'album di gravidanza!!
le card sono stupende ma l'album è strepitoso!!!!!
veramente favoloso. mi cimenterò anche io per fare un mini album spero di riuscire a farne uno bello come il tuo. Complimenti
Anna
Posta un commento