lunedì 23 novembre 2009

Selezione speciale 2009: io ci provo!

E’ un sacco che non mi faccio sentire perciò credo sia ora di tirare via un po’ di ragnatele da questo blog…
Prima di tutto vi faccio vedere due delle 5 pagine per la Selezione  Speciale di SCC di quest’anno (le altre 3 sono in lavorazione).
La prima:
facciamo le fighe-SS09PROVA1
ISPIRAZIONE: facce buffe
SULLA VOSTRA PAGINE VOGLIAMO: sfondo nero, carte colorate strappate, bottoni, 3 foto in sequenza, nastri.
Qui alcuni particolari:
particolare 2 facciamo le
 particolsre facciamo le
E la seconda:
SS02-november obsessions
ISPIRAZIONE: Felt and Wool
SULLA VOSTRA PAGINA VOGLIAMO: feltro, lana, velluto e tessuti invernali di qualsiasi natura, elementi riciclati, colori principali: bianco-grigio-azzurro
Ho fatto un po’ di sperimentazioni, anche se inizialmente la mia idea era molto diversa..in realtà volevo solo paciugare un po’ lo sfondo con gli acrilici e acquerelli dato che il materiale di recupero che avrei usato era proprio il cartoncino.
Poi però ho pensato “qui ci starebbe bene un po’ di pastello a olio”, “qua potrei spruzzare un po’ di acrilico”,” però potrei riprovare con l’image transfer” e così via.
Alla fine le uniche cose non di recupero sono i timbri e il maya mist :-)
La pagina andrà nel BOM dato che parlo delle mie attuali ossessioni: il telefilm The Big Bang Theory, i cosmetici (per questo ringrazio Illy che mi ha fatto tornare la fissazione, ebbene si da ragazzina ero fissata, LOL) e uncinetto e maglia. Lo scrap non l’ho scritto perchè quello ormai non è più un hobby o una fissazione ma fa parte delle mie giornate X-D
Sono contenta perchè alla fine ho capito qual’è il segreto dell’image transfer con il medium gel: LA PAZIENZA!!LOL!!                                                                                                          
Ovviamente non avrei saputo da dove cominciare se non avessi avuto una maestra come la Illy coi suoi video e le sue segnalazioni :-)

Buon lunedì!

9 commenti:

serendipity ha detto...

anch'io ho quel libro...bello ma anchio sto pensando "da diavolo possiamo comprare quel material qui in Italia !!!!!"
il solito problema per noi fuori dal USA. Sarebbe belle se loro danno anche alternative per noi come loro fanno per il uncinetto perche i abbreviazioni per i punti sono diverso dal usa e uk.
spero tu stai bene
hugs
joan

ps sto per vendere molti libri sul mixed media ecc perche da anni non guardo piu.

Illy ha detto...

Le tue pagine per la SS sono super favolose e le adorooooooo!!!!!! Sono stupende!!!!!!
Grazie per avermi citata, mi fai arrossire, altro che maestra...
Molto belle le timbrate che hai ricevuto!
Quelle che hai inviato te alla tua abbinata sono super belle, anche tu hai usato i tuoi timbri più belli e, davvero, sono bellissime e realizzate con estrema cura, secondo me la tua abbinata è rimasta molto più che contenta... caspita sai quante card bellissime che potrà fare con tutto questo ben di Dio???
Per il libro: sììì aspetto una recensione! Vorrei leggerlo anche io, tanto non mi lascio impressionare dalle cose tossiche!
X-D

*ica* ha detto...

Le tue pagine sono bellissime mi piace molto la seconda...anche io vorrei tanto provare il mixed media ma ho paura di essere troppo paciugona!!! :-))
Attendo al recensione del libro quando l'avrai finito!!
Baci

Unknown ha detto...

sono strepitose queste pagine!!! te l'ho già detto in gallery, ma te lo ripeto...hai proprio fatto dei lavori eccezionali per questa SS, continua così!!!!!

Anonimo ha detto...

Ammappela ... altro che togliere le ragnatele... :-)
Allora ... i Lo per la SS te li ho stra commentati ... ma te lo dico pure qua ... sono splendidissimi ... soprattutto quello mixed media che meriterebbe un premio aggiuntivo speciale!
Non vorrei essere nei panni della 'giuria' ... ho visto delle robe pazzesce in questo concorso ... tant'è che mi sono intimidita e bloccata ... e credo che alla fine darò forfait ... le due ultime sfide non mi escono proprio e siamo agli sgoccioli ormai ... :-(((

Che belle le timbrate ... anche se quelle che hai mandato tu sono stupende proprio ... la tua abbinata avrà fatto i salti di gioia ... all'inizio ero dispiaciuta di non aver partecipato ma ora che ho visto cosa ha girato sono contenta ... io con i miei 10 timbri avrei fatto una figuraccia :-)))

Che bello quel libro ... sembra davvero interessante ... veramente ci farai una recensione?? non vedo l'ora ... :-)

Ho letto che non parteciperai allo swap delle cartoline ... io ancora non ho deciso e sinceramente sono ancora nel limbo ... più o meno per le tue stesse motivazioni ... boh ... vedremo ... ma nel caso decido di iscrivermi ti romperò le scatole per una cartolina :-))))

ciao bella ragazza un bacio grande
Michelle

ps: tra la sfidina mixed media di Illy e la selezione speciale questo mese non riuscirò a fare niente per OMS a meno di un miracolo ispirativo stanotte ... non sai quanto mi dispiaccia ... lo sai quanto ci tengo ai miei blog challenge preferiti ... :-( scusatemi ...

Anonimo ha detto...

che belle pagine !!!! ah l'image transfer una gran bella cosa !!!

Unknown ha detto...

Quanti bei lavori che hai fatto e meno male che hai aggiornato il blog così possiamo ammirarli tutti.

Anna ha detto...

E' proprio il caso di dire: fighissime le tue pagine!!!
Lieve predilezione per la prima, ma anche la seconda è davvero originale :)
In questo periodo non riesco a fare un tubo, nemmeno frequentare forum, ma almeno vedendo il tuo blog mi tengo aggiornata :)

Alice Marla ha detto...

uh, non mi ero accorta di questo post... come solito arrivo tardi...
cmq le tue paginette sono davvero eccezionali e riesci sempre a stupirmi :)