mercoledì 28 ottobre 2009

Fotografando…

…o forse dovrei dire “Sperimentando…”
Hmmm..si, decisamente si, perchè è proprio quello che sto facendo in questi giorni con questo aggeggino qui, e, grazie ai MITICISSIMI del Customer  Happiness, anche con questo aggeggino qui (che mi è arrivato a casa aggratis :-D) Grazie Lensbaby ^_^
Complice il caldino di questi giorni che mi ha permesso di stare fuori un bel po’ di tempo, mentre Giacomo giocava (beh in realtà ho dovuto fargli un po’ di “foto pazze”, altrimenti rischiavo di essere investita da un pirata in monopattino X-D), ho provato un po’ ad usare i due attrezzini, ed ecco cosa mi è uscito:
(N.B. Alcune foto sono un po’ granulose perchè Michele aveva impostato la sensibilità ISO a 1250, ed io come solito ho cominciato a scattare senza controllare le impostazioni °_O)
foglia
giacomo penzoloni
fiore rosa
Questa mi piace molto come è uscita, primo per i colori (ho solo maneggiato leggermente i Livelli perchè era un po’ scura), poi perchè sembra…che ne so, un alieno, o un mostro marino con dei tentacoli… però molto fashion :-D 
centrofiore
Anche qui mi piace molto il contrasto di colore.
Queste due qui sopra e le prossime 2 sono state fatte con l’accessorio per il macro…cacchiarola se è macro!
bacca blu
soffione 2
Questa invece con l’attrezzino per il grandangolo… se lo “tilti” tutto da una parte si vede il bordo... mi piace questo effetto strano!
sally
Ormai anche Sally ha imparato che quando le punto la macchina fotografica deve stare ferma, LOL
giacomo lego
Allora, le inquadrature sono un po’ noiose ma purtroppo non ho ancora imparato ad usarlo bene specialmente quando lo ruoti…lì proprio non so bene come controllare il fuoco (e se si riesca!)…Comunque a breve conto di fare una piccola recensione per quelle che sono interessate così spiego meglio come funziona (se nel frattempo riesco a capirlo anch’io! LOL!).
Ciaooooooo

7 commenti:

*ica* ha detto...

Mi piacciono molto le tue foto e sono curiosissima di leggere la recensione...!!! :-)
Baci

Illy ha detto...

Wow è incredibile come possano uscire delle foto così belle e particolari senza usare photoshop, io non ci arriverei mai!
Ma dì a verità, è anche merito della fotografa, non solo dei super obbiettivi ultra-fashion!

(quindi si scrive obbiettivo quando parli dell'oggetto, e obiettivo quando parli in astratto, giusto?)

Unknown ha detto...

Bellissime!!! Che bello sperimentare :-)))!
ahhh... sei già passata questa mattina da Twisted Sketches??? C'è una sorpresina per te ;-)

Anonimo ha detto...

Allora da quale comincio ...
forse dai semini di tarassaco ... il soffio come lo chiama mio figlio... foto fichissima!!! Ma mi ha affascinato tanto il 'mostro' tentacolare rosa ... come hai detto tu davvero fashion!!! :-)
Effettivamente il macro è proprio macro ..... impressionante però che effetti ...
Anche la foto delle foglie è straordinaria.
Hai fatto bene a marchiare le foto ... devo cominciare a farlo pure io ... dopo le ultime 'cose' realizzate con furti non autorizzati che ho visto in giro ... direi che è la cosa migliore!!!
Un bacio Michelle

PaolaEtta ha detto...

che belli i tuoi esperimenti, rimango sempre affascinata da queste foto con inquadrature e effetti così particolari! Brava...poi però ci spieghi tutto, vero??!!
p.S. complimenti ancora per la vittoria, unLO bellissimo!

Anna ha detto...

che bello sperimentare! e poi l'autunno offre dei colori meravigliosi che non si può fare a meno di cogliere clic clic ;)
un saluto

Alice Marla ha detto...

strepitose queste foto, sei un mito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:O