giovedì 22 agosto 2013

La mia prima torta di pannolini!

La prima volta che vidi questo tipo di regalo fu in un episodio di sex&the city, e pensai che era una cosa carinissima!
Però lungi da me l’idea di regalarne e tanto meno farne una (fra l’altro all’epoca nessuno che conoscevo era in dolce attesa, quindi…)
Ora i tempi sono maturi, alcune amiche hanno già sfornato dei bei frugoletti, così ho preso finalmente coraggio e mi sono cimentata nel realizzarne una…
La sorpresa? Pensavo fosse molto più complicato, invece in un’oretta e mezza circa l’ho completata. Ci ho messo quasi più tempo a fare le decorazioni che a impilare tutti i pannolini.
C’è da dire che però non è molto elaborata, ma non volevo cercare di creare qualcosa al di sopra delle mie possibiltà!
Mentre la facevo ho scattato alcune foto in modo di ricordarmi i passaggi salienti e così ho fatto una specie di tutorial…magari a qualcuna può essere utile (anche se nel web si trovano milioni di tutorial migliori ^_^ ).
Ma ste foto???
Eccole:
DIAPER CAKE 1
1.Gli ingredienti: pannolini (45 taglia 2-15 taglia 1), alcuni regalini per bimbo e mamma (cremine, saponi, alcuni completini), elastici, nastrini, alcune patterned papers e dei cerchi di cartone (o dei sottotorta).
2.Ho fissato alla base circolare di cartone la mia patterned paper. Sul centro ho fissato i regalini tenendoli insieme con alcuni elastici.
3.Ho iniziato a disporre a spirale tutto attorno alla parte centrale i pannolini (come spiegato egregiamente qui ) ed ho poi fissato stetto con un nastro.
4. Per il secondo strato, ho arrotolato i completini attorno alle cremine per fare da base, ed attorno a quelli ho arrotolato i pannolini, chiudendo il tutto con un nastrino,come già fatto in precedenza.DIAPER CAKE 2
5-6. ho messo i rimanenti regalini per “riempire” i buchi che erano rimasti al centro.
7.Per il terzo strato ho creato un’altra base con il cartoncino, che ho poi ricoperto di patterned paper, mentre sulla parte inferiore ho incollato un centrino sottotorta.
8.Al centro dell’ultimo strato di pannolini ho inserito un pupazzino-coccola.
TORTA DI PANNOLINI 1
Ed ecco la torta finita…o quasi!
TORTA DI PANNOLINI BANNER
Ho aggiunto un banner di benvenuto per il piccolo come decorazione.
TORTA PANNOLINI FINITATORTA DI PANNOLINI CONFEZIONATA



Ed eccola confezionata! Mentre la facevo mi sono accorta di alcuni errori che, se mai dovrò farne un’altra, terrò in considerazione, tipo fare più larga la base, oppure usare nastri più larghi per avvolgere meglio i pannolini e avere un effetto un po’ più carino, oppure ancora usare una sola misura di pannolini. Tutto sommato però sono soddisfatta, e chi l’ha ricevuta è stata contenta, quindi lo sono anche io ^_^
Per adesso è tutto, ciao ciao!

4 commenti:

Vale ha detto...

Ma che bella!!! E poi quel Dumbo.... :)

VERONICA ha detto...

è deliziosa!
ciao, Veronica.

LauraVi ha detto...

Brava davvero e poi io adoro i banner!

Alessia ha detto...

Bella bella e grazie per le dritte, sto meditando di farne una anch'io per un'amica che deve partorire tra poco :D