mercoledì 19 settembre 2012

Qualcosa di diverso: un porta orecchini

Diverso da quello che faccio di solito, ma sicuramente non originale perchè scopiazzato da vari progetti trovati su Pinterest, anche se ero partita volendo ricreare tale e quale questo bellissimo pannello della Illy.
Poi non avevo la stoffa ed avevo invece questa cornice che stava nel cestone delle cose da alterare da quando facevo decoupage (cioè da prima di scoprire lo scrap), di pizzo ne ho a pacchi quindi ho deciso di optare per qualcosa di questo genere, ed ecco cosa ho creato:
porta orecchini
Qui vi faccio vedere un particolare dell’ appendicollane, è semplicemente un bottoncino di metallo attaccato con la colla a caldo.
porta orecchini particolare
E qui vi faccio vedere la sua reale sistemazione: nell’anta interna dell’armadio
porta orecchini appeso
Devo dire che mi piace ma non sono del tutto soddisfatta perché il pizzo che ho scelto è un po’ molle e come vedete col peso degli orecchini tende a scendere molto. Per adesso sta così perché sto facendo altre cose però potrei rimetterci mano a breve e trasformarlo così, non so ma mi sembra che un centrino tirato su tutti i lati sopporti più peso…Boh, vi farò sapere Occhiolino











5 commenti:

Gio ha detto...

Mi piace ( e poi ci sono anche i miei orecchini :-))

Si sono un po' mosci i pizzi, ma fanno tanto boho-chic!

Da provare l'idea col centrino, a casa ho ancora quelli irrigiditi dal fiasco del lampadario...

kushi ha detto...

Bella! Fa un gran bell'effetto!

Simona ha detto...

che bella che è! io, poi che adoro gli orecchini.....ho un triste pannello di polistirolo dietro alla porta :( copierò :)

Marla Singer ha detto...

bellissima, bel lavoro, e che begli orecchini che hai!!

Illy ha detto...

bellissima! Quando smantellerò la mia, ne farò una tipo la tua e userò anche io la colla per attaccare i bottoni, grande idea! Io ho messo i chiodi e non mi soddisfa...