venerdì 11 febbraio 2011

Sketchalicious #13

Wow, sono già passate 2 settimane??
Ecco qua la mia nuova pagina, lo sketch di questa settimana è stupenderrimo (passatemi il termine ma mi piace veramente un sacco!!):

E qui due particolari :


La pagina non è elaboratissima ma mi piaceva lasciarla abbastanza semplice, con qualche tocco quà e là di vintage: il centrino handmade all'uncinetto e la busta, ma anche la carta Creative Imaginations che dovrebbe avere almeno 4 (quasi 5) anni, se non ricordo male la comprai al Mondo Creativo a Bologna nel 2006 da Scrapbookiando!! :-D

Con questa pagina inauguro un nuovo tipo di album; da quando scrappo ho sempre fatto pagine che, anche se non erano propriamente riferite ad un evento, venivano collocate in album cronologici o nel BOM (se era una pagina su di me o in un qualche modo riferita ai miei sentimenti).
Mi rimanevano però tante foto scattate, stampate ma non inserite nelle pagine, perchè troppe per lo sketch scelto, o perchè magari risultavano "ridondanti", per motivi di spazio (inutile fare 3-4 pagine con le foto tutte o quasi uguali), o ancora perchè frutto di esperimenti fotografici creativi...Ecco, sono giunta ad un punto in cui gli album cronologici mi stanno un po' stretti, non mi va più di dover per forza inquadrare una foto in una data o un evento...Però certe mi piacciono e le voglio scrappare, echeccacchio!! se le ho scattate e non cancellate un motivo ci sarà!! Quella di questa pagina per esempio è stata scattata lo stesso giorno di  questa e di altre con cui ho già fatto una pagina che credo di non avere pubblicato perchè ho spulciato il blog ma non la trovo...vabbè non importa...

Quindi d'ora in poi aspettatevi delle pagine con foto assurde X-P
Sono indecisa se chiamare questo tipo di album "Just because..." oppure "BOT" (cioè Book Of Them)... Ho anche già considerato l'idea di fare altri 2 album, uno per mio cugino (anche lui ha miliardi di scatti non ancora scrappati) e uno per mia nipote, e di regalarli loro alla maggiore età o comunque quando se ne andranno di casa, sarà un bel ricordo per loro, o perlomeno lo spero!... Meno male che quando Michele è andato in tipografia a trovare gli ex-colleghi mi ha portato a casa un bel po' di cartone da 3mm :-)
Adesso devo "solo" decidere di che colore e di che materiale farli, ho già usato carta cotone e stoffa (jeans e velluto)....Idee??

Non dimenticatevi di passare da Sketchalicious per vedere le pagine delle mie colleghe!
Ciauuuu ^_^

10 commenti:

Pamela ha detto...

Beh... allora non vedo l'ora di vedere tutti i tuoi nuovi LO... che saranno bellissimi, proprio come questo!!!

Glenda ha detto...

Bellissimo!!!!! ed ora attendiamo gli altri!! ;-)

Illy ha detto...

Bellissima pagina!!! Approvo la tua decisione dell'album "slegato" dall'ordine cronologico ^__^
Per l'album magari puoi farlo imbottito e ricoperto di stoffa carina...

Lisanna ha detto...

io proprio per i tuo stesso motivo.. scrappo e metto tutto in un mega album appena avrò un pò di tempo classificherò i layout e metterò tutto in ordine..

Gio ha detto...

Che bella pagina, e' un vero peccato non scrappare questo tipo di foto.
Idee: la tela da pittore(ehhe non penso ad altro)!

Ali marla ha detto...

bellissima pagina!! e bellissimo sketch!! io non ho mai fatto album cronologici, sempre a tema... chissà, magari mi butto come te...

Enri ha detto...

la stoffa l'ho già usata Illy e pensavo proprio di rifarne uno così però imbottito come hai suggerito tu (magari per le foto della Giulietta^_^)...la tela da pittore è una bella idea anche se inizialmente l'avevo scartata perchè quella che ho io mi sembra troppo rigida! Però potrei provare con un pezzettino e vedere come viene!
Grazie dei complimenti e dei suggerimenti :-)

Anna ha detto...

Ciao Enrica,
Bella la pagina e il dettaglio crochet che ora è tanto di moda!
Complimenti per la tua nuova collaborazione :)
un bacione

Unknown ha detto...

bellissima pagina pulita e vissuta insieme, ottima l'idea del eccheccacchio mi va di scrapparle prima invece io ero dettatta solo dall'eccheccachio quindi niente album, è stata mia faglia a riportarmi sulla retta via della brava scrapper monotemetica, meno male che ne faccio un'altra di figlia così si varia un pò!!!!

E va bene così... ha detto...

Ciao Enri,
sono approdata al tuo blog e mi congratulo con te per i tuoi lavori.
Questa pagina poi la trovo carinissima, sarà che ho appena iniziato un corso di fotografia, sarà che è davvero molto carina!
Complimenti Ele.