mercoledì 10 marzo 2010

Blog Hop di SCC-seconda tappa!

Ciao amiche!
Benvenute alla seconda tappa del 1° BLOG HOP di SCC ^_^

Allora se venite da lì saprete già quali sono le regole per poter partecipare, ma le scrivo qui per chi si fosse imbattuto nel mio blog per caso e non sapesse di cosa sto parlando:
inserite il blinkie del Blog Hop di SCC sul vostro blog;
- seguite le istruzioni che vi daremo e visitate ogni giorno il blog che vi indicheremo;
- lasciate un commento sui blog che visiterete, per avere la possibilità di essere sorteggiate e vincere un premio messo in palio dalla proprietaria del blog (avete tempo fino alle 24.00 di mercoledì 17 marzo per lasciare i vs commenti).
Tutto chiaro?
Le mie istruzioni? per partecipare al sorteggio sul mio blog dovrete rispondere a questa domanda:
c’è (e qual è) un attrezzo o materiale che avete comprato agli inizi della vostra “carriera scrap” che avete lasciato in disparte perchè ritenuto poco utile e che adesso state riscoprendo?
Io ce l’ho ma non vi dico cos’è… Lo dirò al momento dell’estrazione della MIA vincitrice :-)
Adesso che dovete fare? Andate domani sul blog di Simona e lo scoprirete!
Ricordate che solo i commenti che conterranno la risposta alla mia domanda saranno conteggiati nell’estrazione della vincitrice! Avete tempo fino alle 24.00 di mercoledì 17 marzo.
Ciao e buon divertimento ^_^

43 commenti:

Kyky ha detto...

mhmh cose inutili ne ho comprate molte (ad esempio lo Scrapboss...è enorme e non mi piace..)
ma che ho riscoperto successivamente..uhm..uhm... no :( ciò che era inutile è rimasto inutile :) tipo le forbicine creative...non mi piacciono e non penso mi piaceranno mai :)

Rita ha detto...

eccomi... di ritorno dalla notte al lavoro... ho un attrezzo comprato agli inizi, ancora imballato fino a poco tempo fa.... adesso comincio ad usarlo perchè ho capito come funziona.... sai cos'è???
l'embosser :)
a domani da simona... buona giornata!

Beta ha detto...

Pure io ho comperato parecchie cosine che adesso sono li.... forse quella che mi aveva entusiasmato di più e che adopero di meno sono le piastre per embossare con quella specie di "pomolo spinoso"... probabilmente sono io che non lo so usare bene, ma il risultato finale mi soddisfa sempre poco, risulta tutto "rigato"... Ciao buona giornata

federica ha detto...

un fustellatore per i bordi della fiskars, con un disegno molto particolare che per anni è rimasto nel cassetto, dimenticato e poi un mese fà ho cominciato ad usarlo per fare dei biglietti e il risultato mi è piaciuto un sacco, e così l'ho definitivamente rispolverato...
ciao
fede

PaolaEtta ha detto...

Io all'inizio mi era lanciata con mega acquisto di brads e eyelets, con tanto di eyelets setter. Per un sacco di tempo non li ho pù usati, poi ho riscoperto gli eyelets per bloccare l'acetato e li ho anche usati con il polyshrink e il setter apposito è davvero utile per queste cose.

chiara_francy ha detto...

ho trovato.....
avevo comprato dei timbri con i bordini che poi ho abbandonato nel cassetto...
ultimamente sto riuscendo ad usarli!
Ciau e grazie

Gloria ha detto...

sembrerà strano ma è il tappetino.. è stato uno dei primi acquisti ma ho sempre usato un maxi album/calendario xche mi tornava utile poterci scrivere sopra le idee che mi venivano ma ora che ho preso confidenza con acrilici e co. preferisco usare il tappetino di plastica..

Pamela ha detto...

Vi sembrerà incredibile ma un acquisto di cui mi sono inizialmente pentita è la BigShot... le fustelle e i pezzi di ricambio (gli spessori in plexi) costano davvero tanto. Poi ho scoperto le fustelle della Spellbinders e le mascherine embosser del Cuttlebug e adesso... la BigShot comincia a darmi qualche soddisfazione in più! ;-) Ciao ciao, Pam

Floriana ha detto...

all'inizio avevo comprato le basi da embossing a freddo col bulino...quasi mai usate!
Ora però le ho rispolverate.
CMQ ho ancora qsa comprato 2 anni fa...non lo volevo prendere perché sapevo che non avevo tempo di imparare ad usarlo...ma il prezzo era buono e ora è un soprammobile sulla mia scrivania...la wishblade o silhouette!!!^_^
Ciao,
Floriana

ElenaB. ha detto...

Io credo che il mio primo acquisto sia stata la vecchia dymo che ho lasciato da parte per un sacco di tempo perchè non andava diciamo di "moda" fare le scritte cosi, adesso invece non solo l'ho ripresa in mano, ma ho già finito tanti di quei rotolini di tutti i colori!!
Un acquisto invece che mi è costato una gran fatica perchè veniva dall'america e anche tanti soldi che non ho MAI usato è la design runner della xyron, spero di riscoprire anche quella prima o poi perchè non riesco neanche a trovare da venderla!
:) a domani
xoxo

Anonimo ha detto...

Oggi sto sull'imbufalito abbondante ... causa traffico che mi ha impedito di portare mio figlio a scuola ... causa una municipalità idiota che ha ben pensato di bloccare entrambe le strade per lavori che mi conducono fuori da questa zona ... mi è passata la voglia di andare a votare :-((( Speriamo questo mi faccia pensare ad altro ...
Allora ... io non ho mai avuto molte risorse da investire nello scrap ... quindi di attrezzature inutilizzate non ne ho ... forse le forbici creative ne ho circa 5 paia, non le ho mai sapute usare ... non si riesce a fare un taglio che superi i 10 cm in linea dritta :-( soldi buttati ... però mio figlio ci si diverte molto; quindi in un certo senso le sto riscoprendo o meglio lui le scopre :-). Sono forbici sicure e senza punta quindi gliele do sempre con molto piacere. Taglia e tagliuzza di continuo riempiendomi la casa di micro pezzetti di carta :-)
Più che di attrezzature forse dovrei parlare di alcool ink ... un anno fa ne avevo comprato 3 bottigliette e utilizzate pochissimo. Da quando ho cominciato a pasticciare con il mixed media ho scoperto che schizzare questi inchiostri fa davvero un bell'effetto :-))) bacio Mik

stralunata ha detto...

-Premetto che ho iniziato a "pasticciare" con carte e altri materiali da pochissimo-. Tempo fa avevo comprato dei decotape con vari disegni.Dopo averli utilizzati pochissime volte con risultati che non mi piacevano affatto, li ho seppelliti sotto quintali di carte,cartoncini,stoffe e quant'altro. Li ho ripresi solo qualche giorno fa per regalarli alla mia nipotina di 3 anni che si ostina a volerli utilizzare sui muri(credo proprio che la sua mamma mi ucciderà prima o poi). vediamo tutto con occhi diversi,per alcuni degli oggetti o dei materiali possono essere una scoperta, per altri una delusione. Ma non è anche questo il bello del creare?!

*Katia* ha detto...

ciao enri.....
io faccio da poco scrap cartaceo ho pochi attrezzi del mestiere e quelli che ho li uso tutti!

però qualcosa c'è...
all'inizio facevo sia scrap sia decoupage e avevo comprato tante boccettine di acrilico..... poi la mia passione si è concentrata sullo scrap e gli acrilici sono rimasti quasi intatti...

ora li ho rivalutati soprattutto grazie a ILLy e mi piace usarli nei miei lavori!

spero vada bene comunque come risposta!!!

Marika ha detto...

anch'io l'embosser (il phon): tanta euforia e poi l'ho usato pochissimo
adesso l'ho ritirato fuori

Unknown ha detto...

ciao!
le forbici creative!
all'inizio ne ho prese un sacco...usate pochissimo , ma adesso sto vedendo delle cose carine e mi sta tornando la voglia di riutilizzarle.
Grazie per questo giochetto
:-)

SABRI ha detto...

CIAO ENRI! Allora allora.... Io ho pochi attrezzi scrap e bene o male li uso un po' tutti. Forse ho lasciato per molto lì nel cassetto un bel po' di fustellatrici che incidono piccoli disegni... Ora le ho rispolverate e sto preparando diversi abbellimenti utilizzandole...

Rossella ha detto...

Enri...che dirti...ne ho tante di cose completamente riposte a prender polvere...tipo dei punchatori comprati al lidl :) non li userò MAI!! Che ci faccio con il segno del sagittario da bucherellare?? Mah...comunque, per rimanere in tema con la tua domanda ti dico una cosa che all'inizio mi stressava, e che adesso uso...dei timbrini con l'alfabeto. Quando li ho comprati mi facevano impazzire, poi, una volta a casa, mi sono resa conto che sono davvero difficili da usare, sono di quelli con la gomma nera dietro...non riuscirei mai a timbrare una parola intera!!! Adesso però li timbro su pezzetti piccolissimi di carta e ritagliandoli riesco a formare parole e anche intere frasi!!! :) So forte ja! ;)
A domani!!!

Titart ha detto...

Dunque, al principio della mia attività di scrapper (nel lontano 2000, in USA attraverso Creative Memories), avevo acquistato parecchie forbici creative; ai tempi il materiale e gli stili erano davvero pochissimi rispetto ad oggi..c’erano davvero poche cose e molte meno idee..
Quasi un anno fa, quando ho ripreso questo..vizio meraviglioso, ho pensato in un primo momento che fossero ultra superate..poi invece le ho riscoperte e ne ho comprate molte altre (anche se la maggior parte delle volte uso la scallop!)

SaraDafne ha detto...

sicuramente una infinità di forbici creative.. ora le ho ritirate fuori per lo swap delle cartoline e mi stanno dando soddisfazione!!! Un'altra cosa è il filo PIRKA, comprati svariati metri entusiasmata.. e poi chiuso nel cassetto, ed in questi giorni sto studiando come utilizzarlo!!

Ciacchina ha detto...

io avevo comprato delle tavolette della Fiskars, con il bulino a 3 punte, per embossare...un vero strazio! ora che ho la big-shot finalmente posso utilzzarle come si deve!

lilith ha detto...

Le mascherine dello Shape Cutter. Sono finite in un cassetto insieme allo shape cutter che proprio non sono mai riuscita ad usare. La taglierina è ancora lì, ma le mascherine le ho tirate fuori e le uso come righe o come mascherine da stencil…

Unknown ha detto...

I timbri..direi che all'inizio non li usavo molto ma adesso invece si!E mi piacciono molto.

Chiara ha detto...

vediamo...avevo comprato dei rub on (davvero parecchi)ma non avevo mai trovato il modo di usarli in un modo che mi soddisfasse ultimamente grazie ad alcuni tutorial li sto riscoprendo..

Cristiana Pagliarella ha detto...

Io ho rivalutato le graffette, ne avevo comprato un paccone enorme tempo fà e non le ho mai usate fino a quando non ho visto il tutorial di Kwerner Kristine su come dargli la forma di cuoricini e così le stò quasi finendo :)
Ciao!!!

kattyg ha detto...

All'inizio "pasticciavo" tanto con le tempere poi le ho lasciate perdere per poi ritornare a questa passione anche grazie a Illy e ai suoi video! :-) però ancora non ho capito in che direzione sto andando :-)

Vanesia ha detto...

Acquisto scrapposo fatto a inizio carriera e lasciato in disparte è la Bindi it All. Ora avendo imparato meglio l'arte...la sto riscoprendo e finalmente usando!! Mi piace realizzarci quegli album che è possibile sfogliare sia da un lato che dall'altro.

Sonia ha detto...

ciao scusate il ritardo ma ieri giornata caotica e io sono persino andata sul tuo blog al momento dell'iscrizione il 9 marzo.
Capito tutto vero? va be spero di rimesiare
Ho comprato dei timbri che ora sto risconprendo, uovo di pasqua, coniglietto e agnellino
grazie Sonia

Elena ha detto...

Allora...vediamo...anch'io all'inizio comprai in un negozio tipo brico, una bella confezione con una miriade di forbici creative. Poi passata l'euforia della novità sono finite in un cassetto, invece ora le ho ritirate fuori e mi stanno tornando abbastanza utili :))))

bombamagagna ha detto...

mah, attrezzi non ne ho granchè, però presi la dymo dopo averne visti usi su diversi blog..usata una volta l'ho tirata fuori sabato per il LO per il meeting..e s'è bloccata :'(

Lisanna ha detto...

Beh di cose inutili ne ho comprate...
però sto riscoprendo le forbici creative scallop piccine!!!

Alice marla ha detto...

gli adesivi spessorati: li avevo comprati ma non riuscivo mai ad usarli, e invece ultimamente grazie a una nostra conoscenza in comune ho iniziato ad apprezzarli e ad usarli ^_^

Nadia ha detto...

il mio commento è sparito....
vabbe lo rilascio...va bene lo stesso????
All'inizio avevo acquistato l'adesivizzatrice della xiron formato A4, usata per un paio di progetto è rimasta nell'angolo... ora l'ho recuperata e la sto utilizzando!

Enri ha detto...

si si Nadia,va benissimo:-)probabilmente mi sono dimenticata di pubblicarlo :-)

Cicci ha detto...

all'inizio tra le tante cosine comprate mi ero buttata sulla mitica big shop...anche io alla fine per i costi ho lasciato a prendere polvere la piccolina....( per modo di dire...) sono ancora pentita...perchè trovo più maneggevole la cuttlebug...comunque per non lasciarla nel dimenticatoio ho trovato alcune cosine da fare interessanti e necessito proprio di lei...quindi...rispolveriamola...

ERIkA ha detto...

Sicuramente la Dymo...l'ho sempre adorata...ma poi una volta presa non sapevo mai cosa scrivere...o meglio le scritte non mi piacevano mai sulla pagina! Ora non ne posso fare a meno!

Letizia ha detto...

io non ho un blog, quindi non so nemmeno se posso partecipare, ma ci provo perchè questo blog hop mi piace!!
quando ho iniziato a scrappare ho comprato tanti timbri (alfabeti compresi), ma poi sono rimasti da parte perchè l'effetto non mi entusiasmava! adesso invece li sto riapprezzando e sto riprendendo ad usarli per creare abbellimenti!
Letizia

Enri ha detto...

Letizia, non è necessario avere il blog per partecipare, basta che tu sia iscritta a SCC (da quest'anno è gratuito) ^_^

Antonella ha detto...

ciao
all'inizio compravo tutte le fustellatrici si chiamano così? ma erano quelle che facevano forme piccole piccole e sono rimaste nel cassetto per un bel po'..poi conoscendo i blog delle scrappere ho preso spunto e le utilizzo di + quelle poche volte che faccio scrap.
baci
antonella

Jo ha detto...

Ciao Enri....
Parlando di attrezzi.le prime cose che mi sono comperata sono tutte della Fiskars grazie a Stefano....fustellatrici bordi,e angoli e anche uno per fare i tondi.ecc..ora li sto riscoprendo.ma quello tondo ancora lo devo aprire

Francesca ha detto...

...anche per me le forbici creative...dopo secoli di abbandono ogni tanto mi trovo a usarle...sia per card che per layout...in mancanza di fustellatori per bordi...tutto fa brodo!!!

Daniela ha detto...

Anche per me sicuramente le forbici creative. All'inizio ne ho comprate una decina che poi ho abbandonato nel cassetto per tanto tempo e che ora sto utilzzando ma solo per le card.........nei LO e nei mini album non le uso mai!

Simona ha detto...

Non ho capito se sono ancora in tempo...ma direi di sì, dunque io ho lasciato mesi nel cassetto alcuni timbri alfabetici piccolissimi!...adesso li sto riscoprendo, e anche mia figlia!
Simona

Silvanaa ha detto...

l'embosser a secco!!!