martedì 23 febbraio 2010

Bomboniere

La settimana scorsa ho girato poco per blogs e forum perché all’ultimo minuto (sabato 13) mi sono state commissionate da mia sorella 12 cornicette portafoto per il battesimo della mia dolce nipotina che si sarebbe tenuto di lì a una settimana (cioè domenica scorsa, il 21).
O_O’
(il prete a quanto pare per 1 bambino solo non si scomoda, infatti quel giorno battezzava altri 2)
E’ stato un mezzo colpo perché ne avevamo parlato ma non avevamo ancora ben definito come farle e cosa ci volevano sopra, quindi sabato ho fatto un paio di prototipi e domenica glieli ho mostrati. Lei poi mi ha dato carta bianca ed io sono andata in confusione, perché quando faccio cose per gli altri preferisco che mi si dica come/cosa si vuole, ho sempre paura di esagerare e che quindi non piaccia ciò che faccio. Sono stata abbastanza essenziale, anche a causa dello scarso tempo a disposizione, dato che ho iniziato a farle mercoledì…questo perché il negozio dove vado di solito era sfornitissimo ed ho dovuto girare come una pazza per trovare cornici e scatoline per confezionarle, col risultato che ho dovuto confezionarle in altro modo  :-)
Le cornici per fortuna le ho trovate nel negozio “tutto a 1 euro”, però erano di legno grezzo ed ho dovuto scartavetrarle più volte e passare il lucido per renderle lisce e senza nessuna scheggia.
Poi ho scelto le carte ed iniziato ad incollare, ho limato tutti i contorni delle carte per togliere imperfezioni e rendere più omogeneo il tutto, e poi ho iniziato a decorare.
Detta così sembra una cosa da poco tempo, dato che erano solo 12, ma non so come in realtà mi ha impegnato parecchio anche perché volevo che fossero perfette e non avessero niente di fuori posto.
Come ho detto sono abbastanza essenziali perché avevo paura che decorandole troppo non piacessero.
foto bomboniere 3 (credits: photo grid: Moriginals 365 Template January by Meridith Tiede- PP Mystique_Free_PP1 by Mystique Designs )
foto bomboniere 2
(credits: PP by Anja aka Sunflowers).
Ho utilizzato PP di Basic Grey, Making Memories (bellissime prese al meeting del 7 febbraio a Rimini da BA), altre brillantinate che non ricordo dove ho preso :-); fiori Prima Marketing; Strass Artoz, Hero Arts e Stamperia;  brads Stamperia; Chipboard Toga; bottoncini e nastrino di merceria…
E questo è il modo in cui le ho confezionate.
cestino bomboniere
(La foto è bruttina perché l’ho fatta di corsa all’ultimo prima di consegnarle, dopo tutta quella fatica mi stavo dimenticando!!)
Non avendo trovato subito le scatoline di cartone ondulato della misura giusta e non avendo  più tempo per cercarle ho comprato della carta cotone e della carta di riso e le ho incartate “piatte”, ovviamente dopo aver incluso, appoggiandolo ad uno degli angoli della cornice, la borsina con i confetti (quella l’abbiamo fatta preparare al negozio). Poi ho avvolto una striscia di carta di riso rosa e fermato il tutto con un nastro di raso color perla e un nastrino rosa cangiante.
Il bigliettino poi è stato messo di fuori perché mia sorella non lo voleva inserito all’interno coi confetti.
Vorrei ringraziare la mia cara amica Marika che dall’alto della sua esperienza mi ha dato preziosi consigli per decidere come muovermi per la confezione…spero non sia venuta una pacchianata!
Ps. volevo ringraziare tutte quelle che mi hanno fatto i complimenti per la foto del post di S.Valentino e specificare che non è tutta farina del mio sacco…ho preso ispirazione qui (ultima foto), ma mi sembrava di aver visto qualcosa di simile anche sul blog di Elsie :-)

13 commenti:

Nadia ha detto...

quando ho visto il titolo del post sono subito corsa a vedere se mi ispiravano.... e direi che sono tra quelle da scopiazzare per il battesimo del mio piccolo....

Kyky ha detto...

Mamma mia Enri sono bellissime!! e fatte in così poco tempo!! poi adoro leggere il racconto di come vengono create le cose :) :) bravissima!!

Alice marla ha detto...

sei stata bravissima, tutto molto fine: ottimo lavoro cara!!

Unknown ha detto...

sono strepitose, mi piacciono da matti!!!

Illy ha detto...

Che meraviglia, sono troppo belle! E' stato un lavorone ma ne è valsa la pena! Lo sapevo che la tua idea era la migliore!

Almayer ha detto...

che bellissimissime!!!

Anonimo ha detto...

Sono venute benissimo!!! Non è per niente facile fare cose per altre persone, soprattutto quando hai carta bianca!!!! ;) Hai fatto un ottimo lavoro, bella anche la confezione!!!

Anonimo ha detto...

beh sono senza parole ... se non lo avessi scritto tu avrei pensato che ci avevi messo un sacco di tempo a farle ... sono così eleganti e ben realizzate che proprio non riesco a credere che in così poco tempo hai realizzato delle cosine così carine ...

E soprattutto ... lasciami dire una cosa ... finalmente vedo una bomboniera da battesimo che ha un senso ... ammetto di non sopportare quegli orribili pupazzini che di solito si mettono :-))))


BRAVISSIMAA :-))

Franca ha detto...

Bellissime, altro che pacchianata! e mi piace molto anche la confezione! Tantissimi auguri alla pupetta ^_^

Unknown ha detto...

Wow sono bellissime le cornici che hai fatto e anche come le hai confezionate, io preferisco così che con il cartone ondulato, sono molto più chic.
Certo che hai dovuto frne di lavoro ma vedo che alla fine ne è valsa la pena.

PaolaEtta ha detto...

Che belle che sono! Semplici, ma eleganti e molto curate. Chissà che figurone!
@ Michelle condivido il tuo odio per i pupazzetti!

Claudia Protti ha detto...

Ciao, è la prima volta che visito il tuo blog, le cornicette che hai creato saranno semplici, ...ma sono bellissime! Complimenti, le trovo davvero tenere ed adatte ad un battesimo :-)

Marika ha detto...

Enriiiiiiiiiiiiiiiiiii scusa il ritardo con cui ti lascio il mio commento, ma ho avuto anch'io un periodo da urlo (con tanto di trasferta x lavoro a Roma).
Ti dico sinceramente che sono venute davvero benissimo e soprattutto non sono un oggetto inutile. Bella anche la confezione finale, a mio giudizio un pizzico di bianco con il rosa rende il tutto più fine. Insomma quando mi troverò la casa invasa di bomboniere da confezionare saprò chi chiamare!!!!